Pfizer, nuova comunicazione per il Viagra: intimità soffocata da impegni, beghe casalinghe, letture e passeggiate?…prendi la pillola blu!

Il marito confessa che riverniciare casa stava guastando la vita di coppia.

Quando colori e tavolozze avevano ormai preso il sopravvento, si decise: “Provo il Viagra.”

E da quel momento in poi colori e tavolozze praticamente scomparvero….

Pfizer arricchisce di un nuovo capitolo la campagna “Confessions“, spot da 15 secondi ciascuno con cui il colosso farmaceutico visualizza e da’ voce al rinnovato posizionamento del Viagra…

Il Viagra è l’ antidoto per coppie dove il piacere dell’ intimità e’ stato “ucciso” dalla noia di attività “lente e tediose”- parole del brand manager – come leggere, sciare, camminare e appunto…riverniciare casa!

Talk to your doctor“, esorta lo spot.

L’ obiettivo della campagna è proprio quello di stimolare il confronto col proprio medico riguardo al Viagra e ai suoi benefici: tra l’ altro, nel sito sono addirittura consigliate delle formule con cui avviare la delicata conversazione!

Senza dubbio gli spot trasudano ironia, ed è forse questo il motivo per cui la campagna si è aggiudicata il Gold Campaign Film Lion all’ ultima edizione, tenutasi a Cannes lo scorso Giugno, dell’ International Advertising Festival.

E’ altrettanto vero che Pfizer non solo non contesta ma sembra addirittura offrire spago a chi l’ accusa di comunicare il prodotto come magica pillola ludica, “ricreazionale“, anzichè come farmaco, con effetti collaterali annessi e connessi.

Difatti, gli spot mettono da un parte il tema della disfunzione erettile e associano il Viagra all’ obiettivo di riportare piacere ed intimità in coppie che il piacere e l’ intimità lo hanno dimenticato tra una sciata e una pennellata al salotto.

Voi che ne pensate?

Simone Di Gregorio

Annunci

Una risposta a “Pfizer, nuova comunicazione per il Viagra: intimità soffocata da impegni, beghe casalinghe, letture e passeggiate?…prendi la pillola blu!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...